Il corso di #permacultura mi sta facendo l’effetto che le palme fanno nel deserto, ma se c’è una cosa su cui ora desidero {“che viene dalle stelle”} concentrarmi é: comincia da dove sei.
Mi sogno la casa in Natura, a pochi kilometri dal mare, con un compagno, una gatta e due mostrilli in affido?
Eh.
Bene.
Oggi io di tutte queste cose, ne ho solo una:
🐱
{che non sono nemmeno più in grado di gestire in autonomia.}
E dunque?
Vado nel panico?
Posticipo tutto e – nell’attesa di trovare l’anima gemella contadina e ruspante – affitto (il “famoso” ) trilocale in via massarenti facendo un lavoro che non amo, ma che “devi essere contenta che almeno tu ce l’hai!”?
.
.
.
Oppure?
“Comincia da dove sei, Babi”
Comincia da te.
E questo significa assumersi la responsabilità delle scelte,
👩🏽🌾
significa prendersi il tempo che serve (un botto, ad occhio e croce, e #sticazzi se ti sale l’ansia del 33esimo in arrivo, che é solo testa questa),
🧟♀️
sperimentare e sopportare (grazie, t9 per il suggerimento).
👩🔧
Vuol dire avere fiducia e mettere energia nel processo, più che nell’obiettivo (grazie Permacultura, per l’insegnamento).
🌱
Vuol dire mettere un passo dopo l’altro senza guardare troppo lontano ma fissando l’orizzonte, col cuore aperto. Accettando quel che arriva perché effettivamente é, ed é così, la cosa giusta per me, ora. La pietra di cui ho necessità adesso.
[mò dimmi cosa non è stato giusto per te, finora, Babi, piccolemazzateinprimis]
(RI) Comincio da me
dal corpo
Dalla cura
Comincio dalla me di OGGI
Che è l’unica cosa su cui posso mettere le mani
Un immenso grazie a Tertulia – Laboratorio vivente della sostenibilità per la bellezza di questi giorni e la potenza di questi insegnamenti.
Rispondi